venerdì 21 gennaio 2011

Aspettando Xoom..

Ieri a pranzo con le mie colleghe mi sono ritrovata in un'appassionata descrizione di un nuovo aggeggio tecnologico. Le mie colleghe mi guardavano un po' come un'aliena, forse per la veemenza con cui cercavo di trasmettere loro il mio trasporto per un ammasso di chip e software.
Foto da  Motorola.com
L'aggeggio in questione era il nuovo tablet di Motorola, XOOM.

Presentato pochi giorni fa al CES di Las Vegas, è stato nominato l'iPad Killer, poichè promette di fare faville e di surclassare il tablet di Apple!
Avrà uno schermo di 10.1 pollici (più grande di quello dell'iPad), con dimensione 16:9 che permetterà di vedere i film nel loro formato originale e in HD.
Ma la vera novità è il sistema operativo: Android 3.0 Honeycomb, il primo sistema operativo sviluppato ad hoc per un tablet grazie alla collaborazione tra Motorola e Google.
Diamo per scontato il fatto che sarà in grado di lavorare in multi-tasking, anche perché solo un uomo può progettare un tablet che fa una cosa alla volta!!
Sarà dotato di due fotocamere, una di fronte e una dietro, e di una videocamera!
Ad un certo punto però la domanda è sorta spontanea: cosa me ne faccio di un aggeggio simile??
Pensate solo di poter sostituire il vostro organizer, la rubrica, l'album delle foto di famiglia, il vostro pesante portatile, il navigatore, il lettore DVD e la PSP per i ragazzi con un solo strumento che potrete comodamente mettere nella vostra borsa di Prada... come abbiamo fatto senza?!?
E non solo, con le centinaia di applicazioni che creeranno farà cose mai nemmeno immaginate!
Indiscrezioni dicono che il prezzo sarà attorno a 850€, e questo sarà probabilmente il suo unico difetto!!
Che dire.. non vedo l'ora di provarlo!

1 commento:

  1. complimenti!!!! è tutto molto interessante !!! brava !!! continua così ad informarci....grazie!!!

    RispondiElimina