giovedì 13 dicembre 2012

Geek wedding: come ti organizza il matrimonio una Sposa-geek

Cake toppers
Scusate la lunga assenza, ma lavoro e routine mi hanno assorbita! In più come avrete capito dal titolo del post, c'e' un nuova attività che mi porta via moooooolto tempo... l'organizzazione del mio matrimonio!!
Un amico mi ha fatto pensare a quanto deve essere diversa l'organizzazione di un matrimonio nel 21esimo secolo rispetto a quello dei miei genitori negli anni '70, soprattutto per un matrimonio che si terra' in Italia e che viene organizzato da Hong Kong.
La tecnologia fortunatamente ci viene in aiuto, e non poco!

Andiamo per ordine.. la prima cosa importante e' capire che tipo di matrimonio si desidera.
Per trovare un po' di ispirazione consiglio Pinterest. Con una semplice ricerca si trova di tutto! Se poi volete usarlo al pieno delle sue potenzialità create un account e usatelo come scrap book, creando bacheche virtuali per tutti i vostri interessi, incluso tutto quello di cui avete bisogno per organizzare il vostro giorno speciale!
Partendo da Pinterest troverete tutti i siti necessari per trovare il vostro abito da sposa ideale, il tema delle nozze, la location, le partecipazioni, le bomboniere.
Per chi ha le idee chiare, esiste un sito che permette di disegnare il total look, partendo dall'abito per finire con gli accessori e le scarpe.
Zankyou offre la possibilità di organizzare la lista nozze on line, nella modalita' che piu' preferite, affiancando a questo servizio il classico sito degli sposi con funzionalità utilissime. Ad esempio potete gestire la vostra lista degli invitati, chiedendo loro di confermare la presenza direttamente sul sito. C'e' la possibilita' di caricare foto e video del matrimonio, oltre a consigli su partecipazioni, acconciature e quant'altro!
Ecco, per ora può bastare per iniziare!
..a presto per altri consigli e aggiornamenti!

1 commento: