lunedì 25 luglio 2011

Non chiamatelo cellulare!

Il cellulare ormai se ti permette solo di telefonare è inutile!
Con la nascita degli smartphone, la concezione del telefono cellulare è stata completamente stravolta.
Inizialmente sono diventati macchine fotografiche, registratori di suoni,  e navigatori, aiutando a ridurre la quantità di cose che noi donne dobbiamo portare in borsa (anche per i nostri compagni); successivamente con l'avvento delle App hanno radicalmente cambiato il modo di pensare anche le funzioni base: le telefonate e i messaggi.


Eccovi alcune app interessanti (e gratuite) che riguardano le chiamate e la messaggistica.
  • WhatsApp: messaggi istantanei con la possibilità di allegare foto, video, segnalare la propria posizione o mandare i dettagli di un contatto (Ottimo, anche se raramente si blocca ed è a pagamento dopo il primo anno)
  • Thrutu: chiamate con la possibilità di segnalare la propria posizione rispetto a quella dell'interlocutore, mandare una foto dalla vostra galleria o scattata durante la conversazione, mandare i dettagli di un proprio contatto (Il primo sms di conferma della registrazione è a pagamento e vs gli USA, non un buon inizio! Ringrazio Da' per la segnalazione)
  • Nimbuzz: chiamate e messaggi istantanei (Le recensioni sono ambivalenti: c'è chi è molto contento e chi no.. io l'ho scaricato, ma non sono ancora riuscita a registrarmi! 10 punti persi!)
  • E-buddy: ti permette di chattare in contemporanea con i tuoi account Messenger, Facebook, ICQ, Yahoo!, MySpace e quant'altro! (Per chi ha bisogno di essere ubiquo!)
  • Skype: chiami e messaggi come dal pc di casa (Per le video-chiamate è necessario un cellulare di media-alta gamma)
Ovviamente l'elenco si può allungare moltissimo.. Attendo vostre segnalazioni!

Nessun commento:

Posta un commento